Requisiti

Studente italiano o studente U.E. con titolo di studio conseguito in Italia

- titolo accademico: il conseguimento del titolo accademico in Italia può essere autocertificato compilando l’apposito spazio sulla domanda di immatricolazione.

Studente italiano o studente U.E. con titolo di studio conseguito all’estero

- dichiarazione di valore in loco rilasciata dalla Rappresentanza Italiana all'estero competente per territorio (Ambasciata Italiana o Consolato Italiano) su carta intestata completa di relativo timbro in originale; - traduzione ufficiale del titolo accademico in lingua italiana e legalizzazione con timbro in originale rilasciato dalla Rappresentanza Italiana all'estero competente per territorio (Ambasciata Italiana o Consolato Italiano); - titolo accademico in originale o copia conforme dello stesso; qualora lo studente non sia in possesso del titolo suddetto allegare il certificato di laurea in originale che sostituisce a tutti gli effetti il titolo accademico.

Studente extra U.E. con titolo di studio conseguito in Italia

- titolo accademico: il conseguimento del titolo accademico in Italia può essere autocertificato compilando l’apposito spazio sulla domanda di immatricolazione; - copia del permesso di soggiorno.

Studente extra U.E. con titolo di studio conseguito all’estero

- certificato di identità personale rilasciato a cura della Rappresentanza Italiana all'estero competente per territorio (Ambasciata Italiana o Consolato Italiano); - titolo accademico in originale o copia conforme dello stesso; qualora lo studente non sia in possesso del titolo suddetto allegare il certificato di laurea in originale che sostituisce a tutti gli effetti il titolo accademico; - traduzione ufficiale del titolo accademico in lingua italiana e legalizzazione con timbro in originale a cura della Rappresentanza Italiana all'estero competente per territorio (Ambasciata Italiana o Consolato Italiano); - dichiarazione di valore in loco della Rappresentanza Italiana all'estero competente per territorio (Ambasciata Italiana o Consolato Italiano) su carta intestata completa di relativo timbro in originale; - copia del permesso di soggiorno.

• Ogni studente nato in un Paese Extra UE ma che dichiara, sulla domanda di immatricolazione, il possesso di cittadinanza in un paese UE, deve allegare copia di un documento di identità dal quale si evince la cittadinanza dichiarata. La mancata presentazione di copia del documento di identità comporta l’obbligo di consegna di copia del permesso di soggiorno. 

• La dichiarazione di valore in loco va richiesta ad una Rappresentanza diplomatica italiana (Ambasciata o Consolato d’Italia) nel paese in cui si è conseguito il titolo; la dichiarazione accerta il valore locale del titolo di studio conseguito secondo il modello previsto nella circolare MIUR prot. n. 658 del 21/03/2005. La suddetta documentazione dovrà pervenire all'Ente Erogatore tramite vie diplomatiche (Ambasciate e Consolati Italiani), tramite posta o consegnata personalmente. 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONSULTARE IL BANDO DEL MASTER.


CONTATTI

DIREZIONE
prof.ssa arch. ing. Paola Ronca
tel: +39 02 2399 4381 | paola.ronca@polimi.it


SEGRETERIA DIDATTICA
dott. arch. Maria Grazia Mastrorillo
tel: +39 02 2399 4341 | mariagrazia.mastrorillo@polimi.it


INFO E ISCRIZIONI
dott. ing. Marco Zucca
tel: +39 02 2399 4341 | marco.zucca@polimi.it


CELLULARE 340 2628944